Un contributo al dibattito

Nello spirito libero del blog e del PD, senza censure, pubblichiamo con piacere l’intervento critico di una nostra iscritta e componente del Direttivo di Circolo, Daniela Milani-Vianello. Come sempre il blog è aperto alle repliche.

“Una riflessione su due articoli apparsi nello stesso giorno oggi, 1° agosto (n.d.r. ieri, per chi legge) sullo stesso quotidiano locale “Il Gazzettino”.

Il primo, “No del PD alla vetreria all’ex Cnomv”, rilascia le dichiarazioni del segretario di partito Claudio Borghello sulla nota querelle. Per lui il PD ha preso nette posizioni sancite dal documento votato della segreteria comunale, oltre a quelli delle segreterie dei circoli della Giudecca e di Murano, che hanno avuto valore come atto di indirizzo politico.

Il secondo porta il titolone “Isola devastata, mancava la progettualità” e ancora “I residenti devono riappropriarsi del territorio.” E’ questo il parere espresso da uno dei nomi più rilevanti della cultura veneziana (n.d.r. Restucci, Rettore Iuav).

Viene consequenziale una domanda: nel territorio Lido dove si perpetuano situazioni tali da concedere a un autorevole personaggio un parere così tranchant, esiste un circolo PD territoriale?

Se esiste è evidente che non riesce a trovare una linea comune e preferisce un assoluto silenzio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...