Buon 2014

Con il nuovo anno, e soprattutto con la nuova segreteria del circolo PD di Lido e Pellestrina, riprende l’attività di aggiornamento del sito https://pdlidopellestrina.wordpress.com, questo importante strumento di condivisione di idee, tesi, riflessioni …

Il primo messaggio ad essere pubblicato è un invito che il nuovo segretario del circolo, Marco Michieli, rivolge ad iscritti e simpatizzandi del PD.

Passate le feste, sono lieto di invitarvi giovedì 16 alle ore 21 presso l’ala Dreyer alla prima Assemblea di Circolo del 2014. 

Sarà un’occasione speciale per cominciare il percorso che ci porterà alle elezioni amministrative del prossimo anno. Sarà un’assemblea aperta anche ai simpatizzanti e a tutti coloro che hanno desiderio di dialogare e di ascoltare.
Per iniziare a discutere del nostro territorio, si è deciso di invitare i tre consiglieri comunali che in varie occasioni e con modalità differenti si sono occupati del Lido e di Pellestrina: 
  • Maurizio Baratello, 
  • Pierantonio Belcaro
  • Jacopo Molina. 
Sarà un’occasione di confronto libero e informale per fare il punto, insieme, su alcune delle questioni nodali del territorio e soprattutto per delinearne le prospettive future.
Dopo una breve presentazione politica da parte dei consiglieri, i partecipanti potranno porre direttamente domande specifiche e sottoporre singole questioni politiche giudicate rilevanti per l’attuale dibattito politico cittadino.
Vi invito a partecipare numerosi.
A presto,
Marco Michieli
Annunci

3 thoughts on “Buon 2014

  1. La “questione” Lido è uno dei temi cruciali per il futuro della nostra città. Complimenti al circolo e al suo nuovo segretario per l’apertura del tavolo a voci diverse che, a vario titolo, si sono interessate ad una questione così complessa e dalle dinamiche e dagli esiti non sempre positivi.

  2. Nel ringraziare il segretario del Circolo Lido e Pellestrina per la ripresa del’ attività del blog, pongo qui ( anche per animare questa pagina ) due questioni tra le tante che interessano il nostro territorio.
    1. Le piste ciclabili sono sempre un bene nelle città eppure, la pista ciclabile a Lido non mi piace . La considerevole limitazione della carreggiata obbligherà, le auto ( come già avviene dopo lavori sulla viabilità a malamocco) ad accodarsi a 30 km/ h dietro gli autobus con un emissioni di gas di scarico e conseguente inquinamento ben superiori a a quello attuale. Viene reso difficile il passaggio dei mezzi di soccorso , i cordoli sono altissimi e rappresentano un pericolo. Ora che si voglia giustamente limitare la frequenza degli incidenti stradali e il traffico sull’ isola e’ un conto, ma strutturare( magari secondo il progetto biciplan ) la pista ciclabile in modo più adeguato,sarebbe possibile? Altra domanda i ciclisti dilettanti e mountainbikers che infestano i Murazzi ( ad elevate velocità ) perfino la pineta degli Alberoni , si muoveranno nelle piste ciclabili ? In caso contrario che succede alla viabilità ?
    2. La manutenzione (ordinaria?) del BlueMoon nonostante il parere contrario della Minicipalita’ costerà 700000 euro, soldi spesi su una struttura che rappresenta un altro buco nero ( oltre quello più noto del Casino’). E’ possibile girare queste somme su altri interventi più urgenti ( manutenzione strade p. es.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...